azienda_960x960La Manifatture Burioni si colloca nel Comune di Casteldelci in località “Torgella di Senatello” ed è l’espressione di quarta generazione di commercianti ed artigiani della famiglia Burioni.
Il Comune di Casteldelci si estende per 50 kmq, con una popolazione residente inferiore a 500 abitanti. Il paesaggio è ancora bello e selvaggio, capace di suscitare emozioni attraverso i colori e i profumi che rendono vivo il territorio.
La Manifatture Burioni produce articoli in lana pregiata merinos (coperte, coprimaterassi, fasce cervicali ecc) ma in particolare produce sottosella per cavalli.
La produzione nata a metà degli anni ottanta grazie alla esperienza nei materiali tessili e la passione per i cavalli.
La Manifatture Burioni pur essendo piccola e con una produzione artigianale, è un riferimento importante nel mondo dell’equitazione. I suoi prodotti sono utilizzati in competizioni nazionali e internazionali oltre che nell’uso quotidiano.
I manufatti spesso vengono confezionati con materiali acquistati allo stato grezzo e lavorati fino al prodotto finito, come nella lana.
Nei prodotti per l’equitazione, la lana tradizionale è stata affiancata da tessuti ad altissimo contenuto tecnologico, così che anche la clientela più esigente del mondo delle competizioni internazionali possa trovare nel mercato articoli innovativi creati dalla Manifatture Burioni, che si conferma per tutti, il partner ideale per i maggiori successi.

info@burioni.com